Questo videocorso è dedicato a tutti i grafici creativi e art director che si occupano di progettare immagini per la pubblicità
Molto spesso in pubblicità si ricorre alla metafora per trasmettere, in modo immediato ed incisivo, il messaggio pubblicitario. 

Tradurre un'idea in un'immagine d'impatto diventa quindi un esercizio difficile, e il rischio concreto è di avere un ottima idea realizzata male. 

In questo videocorso vengono spiegate attraverso esempi concreti alcune tecniche fondamentali di Photoshop per manipolare le immagini, l'uso delle maschere, i filtri, gli strumenti di trasformazione, l'uso avanzato dei metodi di fusione... 

...Tutto questo ovviamente nel linguaggio semplice ma accurato che contraddistingue tutti i nostri videocorsi!

Guarda una lezione di prova!

Consigli per un fotomontaggio professionale

Cosa dice chi ha seguito questo corso?

5 Punteggio in stelle

Photoshop-Tecniche di Fotomontaggio Pubblicitario

cinzia ascari

TANTI PASSAGGI PER I SINGOLI LAVORI MA MOLTO CHIARO

TANTI PASSAGGI PER I SINGOLI LAVORI MA MOLTO CHIARO

Leggi Meno

Contenuti del videocorso

    1. 1.1.0 - Consigli per un fotomontaggio professionale

    2. 1.2.0 - Esempi di fotoritocco pubblicitario

    1. 2.1.0 - L'uomo-cocomero - Prima parte

    2. 2.1.1 - L'uomo-cocomero - Seconda parte

    3. 2.2.0 - La donna-limone - Prima parte

    4. 2.2.1 - La donna-limone - Seconda parte

    1. 3.1.0 - Analisi del progetto

    2. 3.2.0 - Deformare il soggetto

    3. 3.3.0 - Applicare effetti di trasparenza

    4. 3.4.0 - Effetti di luce e ombra - Prima parte

    5. 3.4.1 - Effetti di luce e ombra - Seconda parte

    1. 4.1.0 - Analisi del progetto

    2. 4.2.0 - Definire le forme

    3. 4.3.0 - Ricostruire la parte interna

    4. 4.5.0 - Creare uno sfondo

    5. 4.4.0 - Applicare effetti di luce e ombra

    6. 4.6.0 - Effettuare correzioni cromatiche

    1. 5.1.0 - Analisi del progetto

    2. 5.2.0 - Sovrapporre in modo selettivo

    3. 5.3.0 - Aggiungere le fiamme

    4. 5.4.0 - Aggiungere le luci

    5. 5.5.0 - Accentuare la luminosità di zone specifiche

    1. 6.1.0 - Analisi del progetto

    2. 6.2.0 - Preparare il soggetto

    3. 6.3.0 - Applicare un effetto cromato - Prima parte

    4. 6.3.1 - Applicare un effetto cromato - Seconda parte

    5. 6.4.0 - Enfatizzare i colori

    6. 6.6.0 - Enfatizzare il contrasto

    7. 6.5.0 - Effetti creativi

In breve:

  • €39,00
  • 29 lezioni
  • 3 ore di contenuti video

Inizia subito a imparare

Scegli l'opzione che fa per te!

Ti interessa questo videocorso?

Compralo ora, sarà tuo per sempre!

  • Senza scadenza, sarà a tua disposizione online per sempre

  • Potrai seguirlo tutte le volte che vuoi da computer, tablet o smartphone

  • Imparerai - sul serio - dai migliori professionisti!

Oppure vuoi accedere a tutti i nostri videocorsi?

Scegli l'Abbonamento Annuale: accesso illimitato a tutti i videocorsi per 12 mesi

  • Centinaia di ore di videocorsi a tua disposizione per soli 66 centesimi di euro al giorno

  • Inclusi nel tuo Abbonamento anche i videocorsi che verranno pubblicati nei 12 mesi

  • Potrai imparare quando e dove vuoi, da computer, tablet o smartphone

Iscriviti alla newsletter

Avrai il 10% di sconto sul primo acquisto!

Sì, voglio il 10% di sconto!

Guarda una lezione di prova!

Effetti di chiave, la tecnica del chroma key

Chi ti accompagnerà in questo videocorso?

Andrea Spinazzola

Andrea Spinazzola è un libero professionista, art director e titolare dell’agenzia di comunicazione New Media Design fondata da lui nel 2004. È un Adobe Certified Expert e Adobe Certified Instructor su Photoshop CS5.1 Extended, Illustrator CS5.1, InDesign CS5.5 e Adobe Digital Publishing Suite. Nel 2004 è selezionato da Adobe Systems Italia come consulente specializzato con il titolo di AdobeGuru. Da più di 17 anni si occupa di progettazione grafica, di illustrazione, di ritocco fotografico, di web design, di editoria. Ha seguito personalmente lo start-up di molte pubblicazioni digitali per conto di importanti gruppi editoriali. Scrive su riviste di settore nazionale e internazionale e partecipa come relatore ed esperto degli applicativi Adobe, ad eventi e seminari. “Ho formato centinaia di utenti ma ogni volta provo una grande soddisfazione nel divulgare le mie competenze a chiunque abbia voglia di ascoltarmi. La condivisione è come una porta, non bisogna mai temere di lasciarla aperta”.

Domande più frequenti

  • Mi interessa questo videocorso: per quanto tempo avrò accesso dopo l'acquisto?

    Se ti interessa questo videocorso puoi acquistarlo singolarmente dal pulsante che trovi più in alto 🔝. Una volta acquistato sarà tuo per sempre e potrai accedervi tutte le volte che vorrai.

  • Che differenza c'è tra l'acquisto del singolo videocorso e l'acquisto di un Abbonamento Annuale?

    Acquistando un videocorso singolarmente avrai accesso ad esso per sempre. Se però ti interessano più videocorsi, allora ti conviene attivare un Abbonamento Annuale che ti permetterà di vedere tutti i videocorsi presenti nella nostra libreria, inclusi quelli che pubblicheremo nel periodo di validità del tuo Abbonamento Annuale, cioè 12 mesi.

  • Sì, ma come funzionano i videocorsi?

    Sia che tu acquisti un videocorso singolo, sia che tu attivi un Abbonamento Annuale, potrai, appena completato il pagamento, accedere immediatamente alle videolezioni. Potrai vedere e rivedere i videocorsi tutte le volte che vuoi ma non potrai scaricarli.

  • Come posso pagare?

    Con PayPal e con carta di credito.

  • Ho partita IVA, rilasciate fattura elettronica?

    Certamente! Sarà sufficiente che al momento dell'acquisto tu faccia attenzione a registrarti con i tuoi dati di fatturazione.

  • Ho una domanda, come posso contattarvi?

    Via mail: [email protected]; al telefono: 0457903894 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 nei giorni lavorativi); via chat, usando il bollino che vedi in basso a destra; via Facebook: https://www.facebook.com/Teacher.In.A.Box/