Personalizzazione: aumenta il coinvolgimento con la stampa a dato variabile
Registrazione dell'evento online del 18 febbraio 2023
La grande innovazione introdotta dalla stampa digitale è l’aver trasformato la matrice di stampa in un file, quindi virtuale. Questo permette, oltre alla già nota riduzione dei costi per le piccole e medie tirature, di variare questa forma di stampa anche per ogni singolo foglio.
La gestione del dato variabile, quindi, diventa un’opportunità creativa per designer, stampatori e brand: dalla numerazione della singola copia fino a complesse variazioni gestite in modo casuale via software, lo scenario aperto dalla stampa digitale porta ad una personalizzazione sempre più spinta dello stampato.
Creare copie uniche, personalizzate secondo i gusti del singolo cliente, quindi, oggi è facile e possibile.
Il webinar è consigliato in particolare a grafici e stampatori perchè:
- un grafico può scoprire, attraverso la visione e il commento di case history rappresentative, quando la stampa a dato variabile possa dare nuovi stimoli alla creatività, trasformando ogni singolo stampato in un prodotto unico.
- uno stampatore può potenziare la sua offerta di stampa digitale ben oltre la semplice stampa di piccole tirature o di prove colore, offrendo quindi nuove possibilità di comunicazione ai brand con cui lavora.
Parti con noi alla scoperta di strumenti che ti aiuteranno davvero nel tuo lavoro: ad accompagnarti in questo bellissimo viaggio sarà Stefano Torregrossa.
La registrazione di questo evento online gratuito, tenutosi il 18 febbraio 2023, è a disposizione esclusivamente di chi ha un Abbonamento Annuale attivo.
Hai bisogno di chiarimenti? Contattaci tramite la chat che trovi in basso a destra :-)