Oggi più che mai la tipografia è digitale. 

Dall’avvento dei computer negli anni ’70 la tipografia digitale ha fatto passi da gigante: le recenti innovazioni introdotte pochi anni fa con OpenType 1.8 (una fra tutte: i font variabili) hanno rivoluzionato nuovamente il panorama dei caratteri digitali. Le Font Variations permettono infatti ad un singolo font di comportarsi contemporaneamente come più font, sia offline che nel web, aprendo un enorme universo di nuove possibilità creative. 

Nel frattempo Adobe ha progressivamente abbandonato i font Postscript Type 1, con la conseguente necessità per creativi e stampatori di aggiornare le proprie competenze e tecnologie. 

Il webinar si propone come un viaggio nella tipografia digitale degli ultimi 30 anni alla scoperta di tecnologie in uso ancora oggi (e per molto tempo ancora!), con uno sguardo al presente e futuro della tipografia digitale. 

Ad accompagnarti in questo bellissimo viaggio sarà Stefano Torregrossa.

La registrazione di questo evento online gratuito, tenutosi il 29 aprile 2023, è a disposizione esclusivamente di chi ha un Abbonamento Annuale attivo.

Hai bisogno di chiarimenti? Contattaci tramite la chat che trovi in basso a destra :-)